Collegando l'asciugatrice allo scarico di casa, non dovrai più svuotare la tanica dell'acqua.
Infatti l'acqua, al posto di finire nella tanica dell'asciugatrice, finirà direttamente nello scarico per mezzo di un tubetto, posto dietro all'elettrodomestico e un allacciamento che ti insegneremo.
Per collegare l'asciugatrice allo scarico, avrai bisogno di: • un raccordo. Nella parte più grande verrà collegato il tubo di scarico e, in quella più piccola, il tubetto dell'asciugatrice.
La prima cosa da fare è tagliare la parte del raccordo in cui andrà collegato il tubicino.
Usa un coltello da cucina a seghetto per tagliarla.
A questo punto, svita il vecchio raccordo dallo scarico e rimuovilo.
Ora, metti la guarnizione al nuovo raccordo.
Avvita il raccordo allo scarico e stringendolo bene.
Adesso, recupera il tubo di scarico della lavatrice dal vecchio raccordo e inseriscilo nella parte in alto di quello nuovo.
Se il tubo è troppo largo e non rimane bene incastrato, hai due possibilità: adoperare del nastro isolante per rendere più spesso il raccordo oppure utilizzare una fascetta metallica. • Se utilizzi la fascetta, fai attenzione a non stringere troppo perché potresti tagliare la gomma della guarnizione del tubo. • Se usi il nastro adesivo, invece, tieniti un po' distante dal foro, in modo tale da non rischiare di tapparlo. Noi, abbiamo optato per la fascetta.
Adesso, puoi inserire nel raccordo il tubetto di scarico trasparente dell'asciugatrice.
Come ultima cosa, con l'aiuto di una pinza, scollega il tubicino grigio, posto in alto nella parte posteriore dell'asciugatrice, e collegalo al tubetto trasparente.