Piani cottura offerte

Se hai bisogno di acquistare un nuovo piano di cottura a induzione e vuoi vedere quali sono in offerta al momento, clicca il riquadro che segue. Potrai visualizzare tutti i piani a induzione in offerta su amazon.
Il piano cottura a induzione cuoce le pietanze senza il fuoco. Infatti, contrariamente a quello a gas, funziona con la corrente elettrica.

Vantaggi del piano cottura a induzione

I vantaggi del piano cottura a induzione sono:
limita al massimo la dispersione di calore.
Infatti, produce calore direttamente nel fondo della padella che stiamo utilizzando per cucinare.
più sicuro per chi cucina.
Inoltre, quando si leva la pentola la zona si spegne, impedendoci di dimenticarcelo acceso.
scalda molto più velocemente.
Per portare a ebollizione due litri d'acqua ci impiega circa cinque minuti. Quelli a gas circa otto.
calore costate e omogeneo.
Grazie a questa sua caratteristica, potrai utilizzare minori quantità di condimenti grassi.
facile da pulire.
Basterà una passata con uno straccio inumidito per farlo tornare pulito.
silenziosità.
Il piano cottura a induzione potrebbe generare qualche rumore alle alte potenze, per breve tempo. Per il resto, è molto silenzioso al contrario di quelli a gas.
estetica.
Sono molto eleganti e belli da vedere.

Installazione del piano cottura a induzione

Noi di ricambista elettrodomestici vogliamo offrirti un servizio completo. Infatti abbiamo creato per te una guida illustrativa che ti spiega passo passo come installare un piano cottura a induzione.

Ti ricordiamo che i piani cottura non funzionano con tutte le pentole e recipienti. Quindi, non usare mai quelli in vetro, ceramica, terracotta, alluminio, rame e acciaio inox austenico.

Come scegliere il piano cottura a induzione

Alcune caratteristiche da valutare prima dell’acquisto, sono:
• la qualità del servizio di assistenza del marchio scelto.
Questo aspetto è molto importante perché potresti avere bisogno di parlare con un tecnico professionale oppure potresti dover contattare un centro per riparare i malfunzionamenti o i guasti del tuo elettrodomestico.
Quindi, informati bene sul marchio e cerca di capire cosa dicono gli altri del centro assistenza più vicino al tuo domicilio.
• il consumo energetico.
I piani a induzione consumano più elettricità rispetto a un normale fornello a gas, quindi, è importante capire la capacità del contatore.
• la velocità di cottura.
Alcuni modelli di piani di cottura a induzione sono più potenti di altri, ciò comporta una maggiore velocità nelle fasi di cottura.
regolatori di potenza e funzioni aggiuntive.
I modelli base non dispongono di nessuna di queste caratteristiche e hanno soltanto i tasti di accensione e spegnimento. Invece, i modelli più costosi hanno i regolatori di potenza.
Per funzioni aggiuntive intendiamo i modelli che sono dotati di timer, di connessione tra le diverse zone di cottura per crearne una più ampia, di spegnimento automatico.