Ti stai chiedendo come smontare un'asciugatrice? Sei nel posto giusto. In questo articolo ti insegneremo come fare, così potrai accedere ai componenti interni dell'asciugatrice per poterla riparare da solo.
Chi non l'ha mai fatto, potrebbe pensare che l'asciugatrice sia complicata da smontare. Ti assicuriamo che in realtà è molto semplice. In base, al componente che dovrai sostituire, dovrai smontare solo il top o quello più uno o entrambi i fianchi dell'asciugatrice.
Questa guida illustrativa mostra come smontare un'asciugatrice del gruppo Electrolux, ma in linea di massima il procedimento è uguale per tutti i modelli.
Prima di eseguire qualsiasi lavoro di riparazione, ricordati sempre di scollegare la spina dalla presa elettrica.
Ti consigliamo, inoltre, di mettere le viti svitate in un posto sicuro oppure puoi riavvitarle leggermente da dove le hai estratte, così da non rischiare di perderne qualcuna.
Una volta che hai smontato il top dell'asciugatrice, potrai procedere con la riparazione o sostituzione: 1) della scheda elettronica principale. 2) della scheda display con i comandi. Inoltre, puoi verificare lo stato del cavo di alimentazione e della cinghia.