Piani cottura offerte

Hai bisogno di comprare un piano cottura e vuoi sapere quali modelli sono in offerta al momento? In questo articolo, trovi il link di amazon con i piani di cottura in offerta. Sotto, invece, trovi alcuni consigli molto utili per scegliere il piano cottura a gas più adatto a te.
Il piano cottura a gas è un elettrodomestico indispensabile che può essere allacciato, appunto, all’attacco del gas metano dell’impianto domestico oppure, se questo non c’è, alla bombola del gas che viene utilizzata anche per le stufe.
I piani cottura a gas sono i più utilizzati in Italia, forse perché sono meno cari di quelli elettrici o a induzione. Inoltre, funzionano con qualsiasi tipo di pentola e si riesce a regolare con più precisione la fiamma.
In commercio ci sono differenti tipologie, vediamo insieme come segliere il piano cottura a gas.

Come scegliere il piano cottura a gas

Per scegliere il piano cottura a gas più adatto a te, l'unica cosa davvero importante da tenere in considerazione è la qualità del centro assistenza del marchio che scegli. In quanto, se avrai problemi, sarai sicuro di trovare personale specializzato e pronto ad aiutarti.

I piani cottura a gas sono generalmente in acciaio, sia inox che smaltati, ma possono anche essere in fragranite e in cristallo temperato laccato.
Scegliere il piano cottura a gas con un particolare tipo di materiale, dipende principalmente dalla tua preferenza estetica. Però, devi sapere che:
• l'acciaio inox (lucido o satinato) è un materiale resistente ma, col passare del tempo oppure a causa dell’utilizzo di prodotti non adatti per l'acciaio, il piano cottura a gas potrebbe diventare opaco. Inoltre, potrebbero formarsi macchie di calcare, che sull’acciaio si notano decisamente di più rispetto ad altri materiali.
Se scegli di acquistare un piano cottura a gas in acciaio, ricordati di non usare le pagliette e le spugne abrasive per rimuovere lo sporco, di asciugare bene le superfici, dopo averlo pulito, così da evitare la formazioni di aloni e di non utilizzare assolutamente la candeggina.
• la fragranite è un materiale composito, fatto da granuli di granito e resine; i colori più diffusi sono bianco, nero e beige.
La fragranite è nota per essere durevole, non si graffia e non presenta il problema degli aloni. Ma potrebbe scheggiarsi se urtato con oggetti duri come pentole e arnesi da cucina.
• il cristallo temperato esteticamente è molto bello ed è molto funzionale: si scalda poco e si pulisce in un lampo. Però, attenzione alla formazione di aloni. Dunque, utilizza solo sgrassatori delicati per rimuovere le macchie d’unto e dei residui di cibo e, per eliminare le impronte e gli aloni utilizza un detergente apposito e, poi, passa un panno in microfibra.

Come installare un piano di cottura a gas

Abbiamo realizzato per te la guida illustrativa passo per passo. La trovi a questo link: installazione piano cottura.